Vorrei parlarvi di Pino … | Gráfica Maya

Vorrei parlarvi di Pino…         

un grande amico e una persona veramente speciale che è sempre nei pensieri.

 Pino en la Piramide del Sol, Teotihuacan

 

Mi sembra di vederlo seduto serafico mentre ascolta musica e beve un tè.

Riusciva ad assaporare tutti i piccoli piaceri della vita, un buon libro, le conversazioni con gli amici, un bel panorama, una giornata di mare, una gustosa cena in buona compagnia.

Era una persona positiva e conciliante. Non l’ho mai visto arrabbiato o in collera con qualcuno. Aveva il grande dono dell’intelligenza unità all’umiltà e all’ironia. Sono memorabili, ma non offensive, alcune sue battute.

Non era un amante della tecnologia, perciò non aveva grande confidenza con il computer, e neppure con l’automobile; si definiva autofobico. Preferiva camminare anche per lunghi tratti.

Amava trascorrere il suo tempo con i suoi tanti amici, ma non disdegnava la solitudine. Gli piaceva conoscere luoghi sconosciuti e gente nuova; non aveva preconcetti nei confronti della persone e era ben disposto all’altro.

PINO Palio Luglio 2007 a Belcaro (13)

Aveva una spiccata sensibilità che gli consentiva di intuire senza chiedere. Ha dimostrato anche nell’ultima parte della sua vita terrena di avere dignità e controllo; non ha voluto comunicare le sue condizioni per non intristire o preoccupare; purtroppo molti amici hanno appreso la notizia della sua partenza troppo tardi.

Anche io, ignara di tutto, l’ho sentito l’ultima volta al telefono e ci siamo salutati con la promessa di vederci presto e di mangiare insieme una pizza vegetariana, la mia preferita. Non ci sono stati quindi imbarazzi e forse parole dettate dal dolore e dalla paura di un possibile addio. Ci siamo lasciati con un arrivederci e spero che così sarà…

Sono ancora in debito di una pizza…

 

Manuela

Siena, Gennaio 2016

 

Pino, Giuseppe Trezza, ci ha lasciato il 6 novembre 2014 a 44 anni d’etá per una grave e rapida malattia.

 

Non ti dimenticheremo! “Syskrack in Messico, 11-24 gennaio 2016” in tua memoria.

Lona Syskrack in Messico 2016

Maggiori informazioni in ITALIANO: https://intercambiofaoro.wordpress.com/2016/01/09/syskrack-in-messico-11-24-gennaio-2016/

La rassegna: “SYSKRACK IN MESSICO per Peps, Pino e Govinda, 11-24 gennaio 2016 https://intercambiofaoro.wordpress.com/2016/02/04/rassegna-syskrack-in-messico-2016-por-peps-pino-e-govinda/

 

Informaciones en ESPAÑOL http://graficamaya.org/syskrack-in-messico-11-24-de-enero-2016/

La relatoria SYSKRACK IN MESSICO 2016 por Peps, Pino y Govinda
http://graficamaya.org/relatoria-syskrack-in-messico-2016-por-peps-pino-y-govinda/

 

Ch’ulellll